Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Associazione Club Alcolisti in trattamento "del Livenza"

L’A.C.A.T. (Associazione Club degli Alcolisti in Trattamento) del Livenza è un’associazione di promozione sociale che riunisce famiglie con problemi alcolcorrelati. Essa è presente sul nostro territorio da ben 39 anni ed è formata da 10 Club distribuiti nei 7 Comuni di: Sacile, Brugnera, Cordignano, Orsago, Caneva, Polcenigo e Budoia. I Club sono gruppi multi-familiari. Le famiglie si incontrano una volta alla settimana non solo per smettere di bere, ma anche per iniziare e consolidare il cambiamento del proprio stile di vita raggiungendo così la SOBRIETA'.

Informazioni, riferimenti e contatti delle associazioni che operano nel territorio comunale.

Finalità

L’A.C.A.T. del LIVENZA SOSTIENE FAMIGLIE CON DISAGI ALCOLCORRELATI MA NON SOLO… Fine dell’Associazione è infatti quello di fare sensibilizzazione, prevenzione e promozione della salute nel territorio, tramite serate a tema sull’alcol ed i danni che esso provoca. Tutto ciò è reso possibile grazie alle famiglie dei Club che attraverso le loro testimonianze si aprono ad un dialogo con la comunità locale. Obiettivo di queste serate infatti, non è il coinvolgimento solo di chi ha problemi alcolcorrelati, ma anche e soprattutto di tutti coloro che per interesse personale e/o professionale vogliono affacciarsi ad una maggiore consapevolezza su un tema tanto scomodo quanto delicato qual è l’alcol, che diversamente da quanto si possa pensare, tocca da vicino ciascuno di noi come dimostratoci ampliamente purtroppo dalla cronaca quotidiana (incidenti provocati da giovani ma non solo, sotto l’effetto di alcol).

Indirizzo

Via Ettoreo, 4 - Sacile presso la Casa del Volontariato

Contatti

Telefono: 3805183952

Altre informazioni

Negli anni abbiamo raggiunto numerosi traguardi, tuttavia il nostro scopo non si è esaurito né mai si esaurirà. Noi aneliamo infatti a coinvolgere e sensibilizzare quante più famiglie possibili perché una vita senza alcol è possibile e scelte di vita consapevoli sono un dovere per noi, per voi, per tutti.

Ultima modifica: mercoledì, 02 aprile 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri